Francesco Fontes | QUESTO IMMENSO SHOW -la mia storia –
Disc Jokey italiano, Dj-producer e conduttore radiofonico di professione da anni lavora ed è conosciuto nell’ambiente della musica e dello spettacolo. Attraverso i suoi tour porta la musica dance al di fuori delle discoteche nelle piazze italiane.
dj, musica, spettacolo
50932
single,single-post,postid-50932,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor child-child-ver-1.0.0,vigor-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
COPERTINA_LIBRO_bannerFb

QUESTO IMMENSO SHOW -la mia storia –

Non sono uno scrittore, ma ho qualcosa da raccontare. Con questa premessa, ho deciso di approfittare dei tempi in cui tutto sembra essersi fermato per raccontare una storia, la mia, ma potrebbe tranquillamente essere quella di qualsiasi ragazzo che insegue dei sogni, dei desideri di qualunque natura e che nel bene e nel male, pur non realizzandoli tutti, riesce a fare ciò che ama nella propria vita, in totale libertà.

“Questo immenso show – La mia storia” afferisce al genere autobiografico e, come dichiarato nel prologo, vuole restituire il percorso di vita di un uomo che ha avuto il coraggio di seguire i propri sogni, arrivando a ricoprire un ruolo che ai più potrebbe sembrare scomodo ma nel quale lui si muove con cognizione, determinazione e piacere. La penna è piana e scorrevole, la narrazione impostata su un criterio cronologicamente lineare: ne risulta un testo dalla leggibilità conclamata.

Un’autobiografia è per definizione un «racconto retrospettivo in prosa che un individuo reale fa della propria esistenza quando mette l’accento sulla sua vita individuale, in particolare sulla storia della sua personalità» (P. Lejeune). È dunque scritta da chi decide di rievocare episodi importanti per la costruzione del proprio Io, ed è facilmente riconoscibile dal momento che si tiene alla larga dai verbi al presente per abbracciare quelli al passato.

Questo immenso show rappresenta dell’autobiografia un esempio virtuoso.